• Grey Facebook Icon

WHO WE ARE 

We are producer but mostly engineers.  ma CHIARA H4 is one of our creation but not the only one, for further information pls visit our website www.luxled.it.

INQUIRIES

For inquires, become a partner, require a lighting calculation or only to have our lighting files, do not hesitate to contact us to  info@luxledlighting.it

Lux LEDlighting srl - via Caselle, 7A- 25081 Bedizzole (BS) tel. +39 030 6871287

LE

OTTICHE

INNOVAZIONE ASSOLUTA:

ottiche con lenti in silicone 

 

Tutti i prodotti tradizionali di illuminazione sono dotati di un vetro o altro materiale protettivo e anche molti apparecchi LED utilizzano questa soluzione; in altri sono le lenti a proteggere i LED; in altri ancora sono presenti sia le lenti che il vetro; in ogni caso uno o entrambi sono presenti in tutti gli apparecchi LED. 

Quasi tutti i costruttori che usano lenti le realizzano in PMMA; un tecnopolimero termoplastico di buona qualità che comunque ha una trasparenza del 86-88%, anche i diffusori in policarbonato o metacrilato non superano l'85%. Perfino il vetro extra chiaro non supera il 92% di trasparenza e comunque, per ragioni di abbagliamento, deve essere satinato o abbinato a riflettori con ulteriori perdite. 

Qualsiasi sia la soluzione tutte fanno perdere efficienza; dal 15% nei casi migliori fino al 20-22% della combinata vetro-lente. Proseguendo la filosofia dell'alta qualità Lux LEDlighting ha ridotto questa perdita adottando lenti in silicone. 

Il silicone liquido, LSR, è già impiegato da molti anni nelle lenti a contatto ed ha caratteristiche uniche ed insuperabili: resiste al calore, non ingiallisce, non è attaccabile dai solventi, si modella con precisione in spessori sottilissimi e, soprattutto, ha una trasparenza del 94%

Ovviamente le lenti Lux LEDlighting non si limitano a modificare l'angolo ma modellano il fascio da circolare a quadrangolare per migliorare l'uniformità e la copertura negli ancora e sulle pareti e soprattutto, proprio in funzione dei vari aspetti, possono diversificarsi fra di loro identificandosi come vere e proprie ottiche, questo per rispondere alle diverse esigenze di applicazione e installazione industriale. 

 

OTTICA STRETTA 60°

Idonea per un'installazione oltre i 15 m di altezza

OTTICA MEDIA 80° 

Idonea per un'installazione fra i 10 ed i 15 m di altezza

OTTICA LARGA 100°

Idonea per un'installazione fra i 5 ed i 10 m di altezza

OTTICA EXTRA LARGA 120°

Ottica per installazioni speciali , per altezze basse e grandi larghezze (parcheggi interni) 

a breve nuova OTTICA ASIMMETRICA ! 

Si tratta di un ottica stretta ma asimmetrica, perfetta per i magazzini robotizzati che necessitano di luce al suolo senza dispersioni in alto. 

file .LDT??

Ti servono i nostri file fotometrici per il tuo calcolo illuminotecnico? clicca qui sotto ed invia la richiesta!