• Grey Facebook Icon

WHO WE ARE 

We are producer but mostly engineers.  ma CHIARA H4 is one of our creation but not the only one, for further information pls visit our website www.luxled.it.

INQUIRIES

For inquires, become a partner, require a lighting calculation or only to have our lighting files, do not hesitate to contact us to  info@luxledlighting.it

Lux LEDlighting srl - via Caselle, 7A- 25081 Bedizzole (BS) tel. +39 030 6871287

CHIARA H4

 

WIRELESS

Wireless,il contesto 

In ambito industriale ci sono spesso ambienti che richiedono livelli diversi di illuminazione; per esempio: aree magazzino; aree imballaggio; aree con lavorazioni di precisione; aree di transito oppure aree che lavorano su due o tre turni e altre solamente in orario diurno. 

Queste situazione possono poi variare e modificarsi nel tempo, per questo un'illuminazione ottimale dovrebbe permettere di passare dai 300 lux, per determinate lavorazioni, a 100 lux se l'area viene destinata a magazzino, a 5 lux se, in certi orari l'illuminazione serve solo alla sicurezza o al transito occasionale. 

Pochissimi apparecchi LED permettono un controllo lineare e continuo del flusso luminoso da 0 al 100%; CHIARA H4 è tra questi, per questa ragione abbiamo deciso di dare al cliente la possibilità di ottimizzare l'illuminazione anche dopo che gli apparecchi sono stati installati. 

Il motivo non è solo migliorare la qualità dell'ambiente ma anche migliorare l'efficienza energetica. Un'impianto progettato per 300 lux, se ottimizzato per singole aree ne utilizza mediamente 200, quindi consuma il 35% di energia in meno. Per un apparecchio LED da 200W significa un risparmio da 30 a 80€ /anno, a seconda delle applicazioni. 

Wireless, perché? 

Wireless perché è il sistema tecnologicamente più avanzato e versatile ed è anche il più semplice da installare. 

Richiede solo un access point per ogni locale (in pratica un router dotato di antenna connesso alla rete aziendale) ed il programma di gestione. 

Il software

Il programma di controllo può essere installato su un normale PC portatile, desktop PC o PC virtuale presente in azienda. Il programma di gestione  può essere installato su qualsiasi PC, anche remoto se connesso a internet.  Il software fornito da Lux LEDlighting è stato studiato appositamente per le realtà industriali ed è di facile ed intuitivo utilizzo; prevede quattro livelli di programmazione. 

Menù di parametrizzazione: serve ad inserire e collocare nella corretta posizione ogni lampada, così da avere una pianta delle lampade corrispondente alla loro reale posizione nell'ambiente; assegna aree di appartenenza (esempio: magazzino, produzione, confezionamento ecc. ) assegna gli spazi temporali (esempio: orari di lavoro; giorni o periodi di chiusura). 

Menù impostazioni: assegna ad ogni area i livelli di luminosità che l'apparecchio deve fornire nei vari spazi temporali. Esempio: 30% al magazzino; 70% all'imballaggio spedizioni; 100% alla produzione; 1% fuori dall'orario di lavoro. 

Menù operativo: provvede alla gestione automatica dell'impianto seguendo quanto è stato parametrizzato e impostato. In caso di necessità si può intervenire manualmente per aumentare o diminuire o disattivare determinate aree o singoli apparecchi. 

Menù diagnostica: permette di monitorare lo stato dell'impianto e di ogni singolo apparecchio (funzionamento; consumi; livelli di illuminazione). 

Welcome to

"wireless FAQ"